Chi sono

La Dott.ssa Flavia Cascio ha conseguito la Laurea abilitante in Dietistica nel 2013 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Palermo. E’ iscritta con n. 4 all’Albo dei Dietisti afferente all’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica, delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione di Palermo.
Dal 2014 effettua consulenze dietistiche presso il suo studio privato, presso uno studio di medicina pediatrica e a domicilio.
Svolge diverse attività di relatrice e divulgazione scientifica in occasione di congressi di interesse medico e trasmissioni radiofoniche e televisive regionali.
Prosegue nel frattempo la sua formazione conseguendo nel 2016 la Laurea Magistrale in “Scienze della Nutrizione Umana” all’Università degli Studi di Milano, il Master di II livello in “Nutraceutica, Alimentazione e Salute” all’Università degli Studi di Messina nel 2019, il Corso di Perfezionamento in “Fitoterapia e Micoterapia di interesse alimentare e medicinale” all’Università degli Studi di Palermo nel 2020.
E’ consulente scientifico di diverse aziende farmaceutiche.
E’ socia delle seguenti società scientifiche: ANDID (Associazione Nazionale dei Dietisti Italiani), ASAND (Associazione tecnico-scientifica dell’Alimentazione Nutrizione e Dietetica), ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica), SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle malattie metaboliche).
Da gennaio 2020 assume la carica istituzionale di Presidente della Commissione d’Albo dei Dietisti afferente all’Ordine TSRM-PSTRP di Palermo.

____________

Secondo il D.M. 744 del 1994, il Dietista è l’operatore sanitario competente per tutte le attività finalizzate alla corretta applicazione dell’alimentazione e della nutrizione, ivi compresi gli aspetti educativi e di collaborazione all’attuazione delle politiche alimentari nel rispetto della normativa vigente.

FOTO STUDIO

WhatsApp Image 2021-06-28 at 21.33.26
WhatsApp Image 2021-06-28 at 22.03.46
WhatsApp Image 2021-06-28 at 22.05.53

Precedente
Successivo

Chiama ora